COSA SIGNIFICA PUPPERINO?
img

Avete mai sentito parlare di un "doggo" o di un "pupperino"? E di un "bork", un "blop" o un "mlem"? Se tutto ciò vi sembra senza senso, beh, in effetti ci siete andati vicini, ma se siete degli amanti dei cani, potrebbe suonarvi familiare. "Pupperino", per esempio, è un derivato di "puppy", e possono essere chiamati così tutti i cuccioli. Ma anche i cagnolini piccoli e teneri. Queste parole sono solo un piccolo esempio di un linguaggio incentrato sui cani che permea le pagine internet in lingua inglese: il Caninese.

 

Più semplicemente, il Caninese è un linguaggio unico che nasce da una combinazione di parole storpiate, meme sui cani, onomatopee e dall'immaginazione degli amanti dei cani. Potremmo chiamarlo gergo-canino, terminologia-canina, o slang-canino. Si tratta delle parole che accompagnano foto e video di cuccioli che si sono evolute nel modo in cui gli umani parlano ai loro cani.

img

Potete trovare molti esempi di Caninese sui social media, Reddit, Instagram e altre pagine internet. Gli umani hanno donato questa nuova lingua ai loro amici a quattro zampe per dar loro una voce tenera e divertente. In altre parole, si tratta dell'interpretazione umana del pensiero canino in diverse situazioni.

 

Senza dubbio, il tuo cane parla già la sua lingua con le espressioni degli occhi, con il linguaggio del corpo, abbaiando, ringhiando e scodinzolando. Ma, se il tuo cucciolo potesse parlare usande le parole, userebbe il Caninese. La bella notizia è che non dovete essere campioni in grammatica o i re della punteggiatura o dello spelling. Nel Caninese vale tutto!

img

COME DECIFRARE IL GERGO CANINO DI INTERNET?

Nonostante le regole della lingua Caninese non siano ferree, esistono alcuni termini standard di cui non potete fare a meno. Se volete imparare il vocabolario canino, fareste meglio a conoscere il significato di queste parole dal suono bizzarro!

COSE CHE DIREBBERO I CANI

Se i cani potessero parlare...userebbero senz'altro il Caninese! Ti sei mai chiesto cosa abbaierebbe il tuo cane se potesse dire cosa gli passa per la testa? Questi termini sono frutto della fantasia degli umani che hanno provato ad indovinare i pensieri dei loro cani e li hanno tradotti in parole.

 

SCOPRI DI PIÙ

AZIONI

I pupperini fanno tante cose tenere e buffe, e spesso può essere difficile trovare le parole per descriverle. Il Caninese ci viene incontro con qualche termine ad hoc per decrivere quelle che amiamo di più!

SCOPRI DI PIÙ

TIPI DI CANI

Il mondo dei puppers è vario, ad ognuno il suo nome!

SCOPRI DI PIÙ

EXTRA

Ecco una collezione degli aggettivi più usati per descrivere il tuo adorato pupperino.

SCOPRI DI PIÙ
img

CHI USA IL CANINESE?

Gli amanti dei cani si servono spesso del linguaggio-canino, e se passate del tempo online postando cose sui vostri pups, il caso vuole che lo usiate anche voi! Che voi abbiate uno o dieci doggo, che siate esperti in linguaggio canino oppure no, sicuramente avrete usato almeno una volta il Caninese senza saperlo!

Molte parole di questo linguaggio di internet possono essere usate per altri animali, come gatti o addirittura serpenti. I cani, però, sono quelli che meglio sia adattano a questo nuovo vocabolario.